Carissimi dottorandi, vi ricordo che per ottenere il Pass del corso di Antropologia della tecnica è necessario preparare un testo (in accordo con le sceelte lessicali già prese) che, se esaminato nella sua integrità verrà accettato, potrà diventare un capitolo del volume "Lessico della seduzione e le macchine". In tal caso il dottorando oltre alla pubblicazione otterrà il Pass-With-Merit.
Queste le semplici norme per la redazione del testo:
- Formato Word (no pdf) di 10-15.000 caratteri.
- Le immagini, assolutamente prive di diritti e meglio se originali. dovranno essere fornite a parte in formato jpg a 300 dpi
- I testi possono essere forniti di bibliografia essenziale nel formato:
- (Cognome autore/i monografia Anno): Nome puntato autore/i. Cognome autore/i, Titolo monografia in corsivo, Città : Editore, Anno.
- (Cognome autore articolo Anno):Nome puntato autore/i. Cognome autore/i, Titolo articolo in corsivo, in "Rivista o periodico", anno, numero, pagine.
- I riferimenti bibliografici, se necessari, dovranno essere riportati all'interno del testo nel formato "all'americana", ossia nella forma (Cognome autore Anno, pagina/e).
- Le note, se assolutamente necessarie, dovranno consistere in approfondimenti del testo, se possibile preive di riferimenti bibliografici, che in ogni caso dovranno attenersi a quanto indicato a punto di cui sopra.
Il termine per la consegna dei testi è il 30 aprile prossimo. In ogni caso è gradita l'anticipazione di una bozza del testo, onde poterla discutere.
Il prossimo incontro sarà annunciato subito dopo Pasqua e probabilmente sarà preceduto da un doodle per ottenere la massima partecipazione dei dottorandi.
Nessun commento:
Posta un commento